Quantcast
Channel: Associazione Bambi
Viewing all 122 articles
Browse latest View live

* 29 luglio 2013 - Mostra Mercato in ricordo della sig.ra Ponzi

$
0
0
Era una signora dal cuore e dalle mani d'oro. Maria Grazia Ponzi abitava a Bellamonte e passava gran parte delle sue giornate a creare oggetti, ricamare, lavorare a maglia e all'uncinetto. Ciò che riusciva a fare con le sue mani erano dei piccoli gioielli di gran valore per chi sa apprezzare le piccole cose.
Maria Grazia usava regalare i suoi lavori e molti li ha anche donati per i mercatini e le raccolte fondi di beneficenze per l'Associazione Bambi. Adesso, a un anno di distanza dalla sua scomparsa, la sua generosità torna a farsi sentire. Per suo volere, infatti, tutto ciò che delle sue opere è rimasto, è stato usato per organizzare un mostra-mercato il cui ricavato sarà ancora interamente devoluto a Bambi.
La mostra sarà allestita a Bellamonte presso il Tabià Tinòn (di fronte all'albergo Antico) dal 29 luglio al 24 agosto con orario di apertura tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 16.00 alle 19.00.
Tutti sono invitati.
Un sentito grazie da parte di Bambi alla Sig.ra Maria Grazia Ponti e a tutti i suoi amici che, in sua memoria, hanno organizzato questa mostra.

* luglio 2013 - potenziate psicologia, logopedia e fisioterapia infantile a Cavalese e a Pozza

$
0
0
Hanno cominciato a lavorare in Fiemme e Fassa i tre specialisti che hanno vinto le tre borse di studio istituite da Bambi : sono così, finalmente, potenziati i  servizi di psicologia, logopedia e fisioterapia infantile. Grazie a questo intervento gli attuali servizi dell'Azienda sanitaria possono operare in modo un po' più continuo. Gli specialisti lavorano a Cavalese o a Pozza di Fassa in modo da facilitare al massimo i bambini in cura.
Come si era detto al momento del bando per queste borse di studio, si tratta di un progetto nuovo in sè in quanto non mira come tanti a pagare degli specialisti privati per i bambini che hanno bisogno, ma mette loro a disposizione specialisti all'interno del sistema dell'Azienda sanitaria garantendo così qualità delle strutture e continuità di cura. Si tratta di una collaborazione esemplare tra iniziativa privata e sistema pubblico che garantisce ai pazienti e alle loro famiglie integrazione tra diagnostica e terapia, grazie alla possibilità di un percorso di cura  seguito in maniera condivisa da un'equipe collaborativa.

* Bambi è anche su Facebook

$
0
0


Per chi non l'ha ancora scoperto, Bambi è da qualche tempo anche su Facebook: www.facebook.com/AssociazioneBambi.
Vai a vedere e clicca mi piace.

* Al termine gli appuntamenti "fissi" di Bambi per l'estate

$
0
0



Si sono conclusi martedì 27 agosto gli appuntamenti "fissi" dell'animazione "targata" Bambi a Tesero e a Predazzo per l'estate 2013.
Un grazie di cuore a tutte le volontarie e a tutte le persone che hanno contribuito.
Presto nuove occasioni per stare insieme in allegria pensando a tutti i bambini meno fortunati.


* Appuntamenti di settembre

$
0
0
Ecco gli appuntamento di settembre!

L'8 settembre, domenica, a Tesero presso il Bar Bocce alle ore 14.30 ritrovo al Parco Giochi per la Festa di Fine Estate con il Mago Bambi e poi animazione per tutto il pomeriggio e verso sera ballo Country! 


Sabato 14 settembre, a Cavalese, Bambi anima la festa di contorno per la sfida al Guinnes dei Primati con il Salame di Cioccolata più lungo del mondo. 100 metri di dolcezza anche a sostegno di Bambi e dei suoi bambini. Per partecipare bisogna compilare il volantino in distribuzione in diversi luoghi della valle e consegnarlo a Cavalese entro il 10 settembre.

Domenica 15 settembre, invece, di nuovo a Tesero - anzi a Stava, l'oramai fisso appuntamento con la Sagra di Stava: messa, pranzo alpino, festa e animazione.

Anche in Val di Fassa  Bambi continua ad animare varie iniziative per aiutare i bambini meno fortunati. Il 14 settembre l'appuntamento è Pozza alla festa con le "Rode a motor" in collaborazione con l'associazione "Un sorriso per l'autismo".

Vi aspettiamo, dappertutto, numerosi per divertirci tutti assieme!!

* 14 settembre 2013 - Guinness World Records a Cavalese anche per Bambi

* 14 settembre a Cavalese - Bambi festeggia i suoi 10 anni alla festa di Cavaleseemozione

$
0
0
Sabato 14 settembre, a Cavalese, in Piazza Italia e sul viale Bronzetti chiuso al traffico a partire dalle ore 14.00: sfida al Guinness World Records con il salame di cioccolato più lungo del mondo dal peso di oltre 300 kg. e una lunghezza di almeno 100 metri.
L'inziativa è di Cavalese Emozione che la vuole condividere con l'Associazione Bambi per festeggiare i 10 anni di fondazione. Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto a Bambi per le necessità dei suoi bambini.
"Con  100 metri di dolcezza sosteniamo assieme i 10 anni di BAMBI"
Un bel modo di festeggiare i 10 anni di “Bambi” questo della festa organizzata da Cavaleseemozione. Un momento di sfida, mista a golosità e amicizia e, al tempo stesso, un'occasione di condivisione e solidarità, grazie all'allegria, entusiasmo e felicità di tanti bambini che parteciperanno.
Un ringraziamento da parte di Bambi a Cavaleseemozione, a tutti i volontari e a tutti gli Enti e gli sponsor che sostengono l'iniziativa, con l'augurio che il record possa essere raggiunto.


In questi giorni è partita la distribuzione dei volantini per la raccolta delle preiscrizioni dei bambini interessati all'evento,e sono già numerosissime, i bambini dovranno poi presentarsi entro le 17 di sabato 14 settembre in Piazza Italia presso la casetta info point.  
L'evento prevede animazione con truccabimbi, palloncini, musica, con Dario e i suoi Pantaloni, fotografie e negozi aperti fino alle 22.00.
Saranno oltre 200 i bambini coinvolti nell'operazione di impasto e di realizzazione del salame di cioccolato,ha tutti i bambini iscritti  verrà distribuito il kit del pasticciere ( guanti grembiule e berretto ) in postazione troveranno tre ciotole con gli ingredienti e con la supervisione di Simone Baldassarra e l'aiuto di oltre 50 collaboratori cominceranno le operazioni di impasto e realizzazione del salame di cioccolato.
Due Giudici poi verificheranno la correttezza e visioneranno lo  svolgimento dell'evento, riprese video e fotografie documenteranno poi la manifestazione, tutto il materiale verrà supervisionato poi da Guinnes world Records la quale stabilirà la validita o meno del nuovo Rcord.
Alla fine delle verifiche dei Giudici ci sarà la possibilità di portarsi a casa un pezzo del salame di cioccolato con un offerta libera.







* 17 settembre - Pet Therapy a Pozza di Fassa


* Il salame di cioccolato più lungo del mondo: primato raggiunto a Cavalese.

$
0
0
Il 14 settembre 2013 a Cavalese Bambi ha cominciato a festeggiare i suoi primi 10 anni di attività contribuendo alla riuscita di un'impresa bellissima: la sfida al Guinness dei Primati con il salame di cioccolato più lungo del mondo. L'inziativa, promossa da Cavaleseemozioe è stata un successo e il Primato è stato raggiunto!!! Un pomeriggio fantastico, con tanto sole musica, bambini e ragazzini ovunque....
Bambi ringrazia tutti, e in modo particolare Simone "Pasticcio", il pasticcere che con grande passione e disponibilità è stato grande nella preparazione di tutto l'occorrente per poter realizzare questo lunghissimo salame di cioccolato!!

* 22 settembre 2013 - Bambi alla festa del volontariato a Maso Toffa

$
0
0
Bambi sarà presente domenica 22 settembre 2013 a Maso Toffa a Carano (TN) alla Festa del Volontariato. Numerose associazioni di tutta la valle di Fiemme si riuniscono per festeggiare e mostrare la loro attività. La giornata inizia alle 10.30 con la Santa Messa animata dal Coro Voci Bianche di Ziano. Seguiranno il pranzo preparato dal gruppo delle Donne Rurali di Tesero. Nel pomeriggio dimostrazione degli Allievi dei Vigili del Fuoco, giochi e animazione per tutti a cura di Bambi e del centro giovanile L'Idea.
Una giornata all'insegna dello stare insieme e condividere la voglia di fare, di esserci per gli altri.

* 27 settembre 2013 a Pozza di Fassa : Fabulando per Bambi

$
0
0
La Compagnia dei Bontemponi rimetterà in scena per l'Associazione Bambi lo spettacolo "FABULANDO", una storia di oggi raccontata con le favole di ieri. Appuntamento all'Oratorio parrocchiale di Pozza di Fassa, venerdì 27 settembre 2013 alle ore 20.30.
Tutti sono invitati.
Grazie agli organizzatori e alla Compagnia dei Bontemponi da parte di Bambi e di tutti i suoi bambini.

* 17 ottobre 2013 - MAESTRI A 4 ZAMPE - presentazione a Tesero

* 17 ottobre 2013 - Pet Teraphy

$
0
0
Bambi sostiene la Pet Teraphy in Val di Fiemme:
serata di presentazione giovedì 17.10.2013 alle ore 20.30

A 10 anni dalla sua nascita l’associazione no profit Bambi continua la sua attività di sostegno dei bambini bisognosi supportando e promuovendo una nuova importante iniziativa che non ha precedenti nelle Valli di Fiemme e Fassa: la Pet Teraphy, la cura dei pazienti attraverso le tecniche di socializzazione ed interazione con i migliori amici dell’uomo, i cani. Ideata e promossa da tre giovani professionisti della Val di Fiemme, e supportata dai medici pediatri delle due valli, la particolare tecnica che impiega animali domestici appositamente addestrati e guidati dall’istruttore Fabio Vicenzi di Cavalese, è finalizzata a stimolare nel bambino con problemi cognitivi, fisici, comportamentali o semplicemente con qualche paura, la voglia di interagire e comunicare con il mondo circostante: facilitandone l’integrazione, l’utilizzo delle parole, la comprensione dei gesti umani ed animali. Si tratta di un lavoro di equipe che vede coinvolte tre figure professionali molto diverse ma che trovano nella Pet Therapy una perfetta sinergia: oltre all’istruttore cinefilo, interviene anche la psicologia infantile nella persona di Federico Comini, psicologo di Ziano laureato a Forlì e la logopedia, grazie alla dottoressa Elena Zanon di Tesero laureata in Logopedia a Ferrara. Il lavoro inter-disciplinare è una pratica fortemente voluta dai 3 giovani terapisti e che grazie al sostegno di Bambi, delle Casse Rurali di Fiemme e Fassa, i comuni di Castello Molina di Fiemme, Cavalese, Tesero, Predazzo e Pozza di Fassa ha potuto concretizzarsi in una forma di aiuto propositiva ed innovativa verso i bambini meno fortunati. La serata di presentazione sarà giovedì 17.10.2013 alle ore 20.30 presso la sala Luigi Canal della Cassa Rurale di Tesero. Per informazioni: info@associazionebambi.info

* 19 ottobre 2013 - L'Adige: "Gli animali ci siutano a guarire"

* 15 dicembre 2013 - Una messa per i 10 anni di BAMBI

$
0
0

10 ANNI DI BAMBI!

10 anni stupendi di solidarietà di 
condivisione, di speranza e 
soprattutto
di amicizia. Durante questo cammino 
sono nate stupende amicizie,doni incredibili della
vita, abbiamo conosciuto persone eccezionali e Bambi è
cresciuto sereno e felice proprio come nella favola di 
Disney! 
"Quando hai attorno a te chi ti vuole bene, chi ti 
aiuta, chi ti è vicino in ogni momento ti ritrovi 
MOLTO PIU' RICCO". La richezza della vita è proprio
l'affetto, l'amicizia, lo stare insieme proprio come 
dice la nostra canzone "Goccia dopo goccia....."
 
Abbiamo deciso di trovarci tutti insieme nel nome della
speranza per dirci grazie reciprocamente, per DIRVI 
GRAZIE! per ricordare tutte le stelle di Bambi, per 
ringraziare tutti i loro famigliari che a ricordo dei
loro angeli hanno pensato a noi, per ringraziare tutti 
coloro che ci hanno sostenuto e che ci sostengono. Non 
riuscuremo mai a dire grazie a tutti singolarmente, ma 
lo faremo in questo giorno tutti insieme nel nome della
vita.

VI ASPETTIAMO DOMENICA 15 DICEMBRE ALLE ORE 15 PRESSO
LA CHIESA DELLA PIEVE A CAVALESE e poi, a seguire,
ALL'ORATORIO PER UNA BAMBI-MERENDA NATALIZIA.
 
Venite numerosi, ne saremo felici. Crediamo fortemente 
che dove non può la medicina e la chirurgia, può il 
cuore e questa domenica il nostro cuore sarà un unico
battito in nome dei nostri bambini, dei nostri figli 
per il loro futuro.



                       

* 04 dicembre 2013 - GRAZIE a Tesero Un paese da vivere

* 15 dicembre 2013 - 10 anni di Bambi, 10 anni di solidarietà e di speranza

* 15 dicembre 2013 - 10 anni di Bambi, 10 anni di speranza

* 24 dicembre 2013 - AUGURI

$
0
0
L'Associazione Bambi augura a tutti: bambini, famiglie, volontari, sostenitori e a tutti coloro che sostengono in ogni modo le sue attività, UN FELICE NATALE E UN SERENO ANNO NUOVO, ricco di gioia, amore, amicizia, speranza e solidarità. 


 (foto fotoclou)



* 2 marzo 2014 - Bambi a Predazzo per il carnevale

$
0
0
Torna l'animazione Bambi.
Domenica 2 marzo a Predazzo nel pomeriggio,durante la sfilata di carnevale, le instancabili animatrici di Bambi saranno a disposizione di tutti i bambini con truccabimbo, zucchero filato e palloncini. Venite a trovarci, sarà divertente!

Viewing all 122 articles
Browse latest View live